Kundenservice

Die Seite “Kundenservice” ist nur in italienischer Sprache verfügbar. Wir danken Ihnen fürs Verständnis.
Sollten Sie nähere Auskünfte brauchen, können Sie uns gerne per Email (Adresse Diese E-Mail-Adresse ist gegen Spambots geschützt! JavaScript muss aktiviert werden, damit sie angezeigt werden kann. ) oder mittels Telefon +39 0471 838097 oder +39 0471 847593 kontaktieren.

INVIO RECLAMO OPPURE RICHIESTA DI INFORMAZIONI
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Per inviare un reclamo oppure una richiesta di informazioni, il richiedente può scaricare il modulo che si trova alla pagina modulistica del presente sito.
Il modulo può essere inviato con le seguenti modalità:
- via email scrivendo all'indirizzo Diese E-Mail-Adresse ist gegen Spambots geschützt! JavaScript muss aktiviert werden, damit sie angezeigt werden kann. oppure Diese E-Mail-Adresse ist gegen Spambots geschützt! JavaScript muss aktiviert werden, damit sie angezeigt werden kann.
- inviare il modulo per posta ordinaria all'indirizzo della società: Ligna Calor Frenademetz Spa, Str. Ninz, 66 – 39036 La Villa in Badia (BZ)
- presentare il modulo presso lo sportello del fornitore in Str. Ninz 66 - 39036 La Villa, accordando prima un appuntamento chiamando il numero di telefono +39 0471 838097 oppure +39 0471 847593.
- presentare il modulo presso gli uffici del fornitore siti in Str. La Muda 4 - 39036 Badia, accordando prima un appuntamento chiamando il numero di telefono +39 0471 838097. Orario di apertura degli uffici amministrativi: dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 12,00.

MODULISTICA E CONDIZIONI CONTRATTUALI
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Alla pagina modulistica del presente sito si trovano diversi moduli da poter scaricare, come anche le condizioni contrattuali di fornitura.
E' presente anche l'informazione su come leggere una bolletta.


QUALITA' COMMERCIALE
Ai sensi del RQCT (allegato A della delibera ARERA n. 526/2021/R/tlr e s.m.i.) dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA, l'esercente è obbligato a rispettare i seguenti standard di qualità commerciale: (Download PDF)


QUALITÀ DEL SERVIZIO DI MISURA

Ai sensi del TIMT (allegato A della delibera ARERA n. 478/2020/R/tlr del 17 novembre 2020) dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA, l'esercente è obbligato a rispettare i seguenti standard di qualità del servizio di misura... (Download PDF)



MISURATORI NON DOTATI DI TELELETTURA

Ai sensi del TIMT (allegato A della delibera ARERA n. 478/2020/R/tlr del 17 novembre 2020) dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA, per i clienti non dotati di un misuratore teleletto, è prevista la possibilità di autolettura da parte del cliente nel caso di... (Download PDF)


Servizio di pronto intervento

Il servizio di pronto intervento per le segnalazioni di dispersioni di acqua o vapore dalla rete, irregolarità o interruzioni nella fornitura è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno:
tel. +39 338 1078039 oppure +39 0471 847593.

DIRITTO DI RECESSO

L'utente ha diritto di recedere dal contratto di fornitura del servizio di teleriscaldamento in qualunque momento, con un periodo di preavviso di un mese. L'utente esercita tale diritto presentando all'esercente una richiesta di disattivazione della fornitura oppure presentando una richiesta di scollegamento dalla rete. Il modulo per la richiesta di disattivazione oppure di scollegamento può essere scaricato dalla pagina modulistica di questo sito.
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Nel caso in cui il recesso avvenga prima della naturale scadenza del contratto, all'utente potrà essere addebitato un corrispettivo di salvaguardia a copertura dei costi di allacciamento. Il corrispettivo di salvaguardia è calcolato secondo i criteri di cui all'Art. 7.1 del TUAR (Allegato A alla deliberazione ARERA 463/2021/R/tlr e s.m.i.).
L'ammontare del corrispettivo di salvaguardia è determinato in funzione del momento in cui avviene il recesso.
Il corrispettivo di salvaguardia applicabile all'utente è pari a:
a) nel caso di utente residenziale domestico, diverso da un utente socio della società cooperativa che gli fornisce l'energia termica, alla differenza tra il costo di realizzazione dell'allacciamento, al netto di eventuali contributi pubblici e il corrispettivo applicato all'utente per la realizzazione dello stesso;
b) in tutti i casi diversi dalla precedente lettera a), alla differenza tra il costo di realizzazione dell'allacciamento, di estensione e/o potenziamento della rete e di ogni altra opera necessaria per fornire l'energia termica all'utente, al netto di eventuali contributi pubblici e il corrispettivo totale applicato all'utente.
Il corrispettivo di salvaguardia viene applicato per: a) 5 anni per un utente residenziale, sia domestico sia non domestico, diverso da un utente socio della società cooperativa che gli fornisce energia termica; b) 10 anni, per gli utenti diversi da quelli di cui alla precedente lettera a).


LIGNA CALOR FRENADEMETZ SPA – Str. Ninz 66 - 39036 La Villa in Badia BZ - tel +39 0471 847593 - P.I. 00752730218
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