Servizio clienti

Per l'invio di reclami e/o di richieste di informazioni può rivolgersi a:
Ligna Calor Frenademetz Spa
Str. Ninz, 66 – 39036 La Villa in Badia (BZ)
Tel. +39 0471 847593
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
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Alla pagina "Modulistica" si trova il modulo per la richiesta di informazioni oppure per l'invio di reclami.

I nostri uffici amministrativi siti in Str. La Müda 4, 39036 Badia sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 12,00. E' possibile fissare un appuntamento presso la sede della società sita in Str. Ninz n. 66, 39036 La Villa in Badia, da accordare preventivamente telefonando al numero +39 0471 847593.

Modulistica per la richiesta di prestazioni
Condizioni contrattuali di fornitura del servizio


QUALITA' COMMERCIALE

Ai sensi del RQCT (allegato A della delibera ARERA n. 661/2018/R/tlr del 11 dicembre 2018) dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA, l' esercente è obbligato a rispettare i seguenti standard di qualità commerciale... (Download PDF)


QUALITÀ DEL SERVIZIO DI MISURA

Ai sensi del TIMT (allegato A della delibera ARERA n. 478/2020/R/tlr del 17 novembre 2020) dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA, l'esercente è obbligato a rispettare i seguenti standard di qualità del servizio di misura... (Download PDF)


MISURATORI NON DOTATI DI TELELETTURA

Ai sensi del TIMT (allegato A della delibera ARERA n. 478/2020/R/tlr del 17 novembre 2020) dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA, per i clienti non dotati di un misuratore teleletto, è prevista la possibilità di autolettura da parte del cliente nel caso di... (Download PDF)


Servizio di pronto intervento

Il servizio di pronto intervento per le segnalazioni di dispersioni di acqua o vapore dalla rete, irregolarità o interruzioni nella fornitura è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno:
tel. +39 338 1078039 oppure +39 0471 847593.

Diritto di recesso

L'utente ha diritto di recedere dal contratto di fornitura del servizio di teleriscaldamento in qualunque momento, con un periodo di preavviso di un mese. L'utente esercita tale diritto presentando all'esercente una richiesta di disattivazione della fornitura oppure presentando una richiesta di scollegamento dalla rete.
Nel caso in cui il recesso avvenga prima della naturale scadenza del contratto, all'utente potrà essere addebitato un corrispettivo di salvaguardia a copertura dei costi di allacciamento. Il corrispettivo di salvaguardia è calcolato secondo i criteri di cui all'art. 9.2 del TUAR (Allegato A alla deliberazione ARERA 18 gennaio 2018, 24/2018/R).
L'ammontare del corrispettivo di salvaguardia è determinato in funzione del momento in cui avviene il recesso.
Il corrispettivo di salvaguardia applicabile all'utente è pari a:
a) nel caso di utente residenziale domestico, diverso da un utente socio della società cooperativa che gli fornisce l'energia termica, alla differenza tra il costo di realizzazione dell'allacciamento, al netto di eventuali contributi pubblici e il corrispettivo applicato all'utente per la realizzazione dello stesso;
b) in tutti i casi diversi dalla precedente lettera a), alla differenza tra il costo di realizzazione dell'allacciamento, di estensione e/o potenziamento della rete e di ogni altra opera necessaria per fornire l'energia termica all'utente, al netto di eventuali contributi pubblici e il corrispettivo totale applicato all'utente.
Il corrispettivo di salvaguardia viene applicato per: a) 5 anni per un utente residenziale, sia domestico sia non domestico, diverso da un utente socio della società cooperativa che gli fornisce energia termica; b) 10 anni, per gli utenti diversi da quelli di cui alla precedente lettera a).


LIGNA CALOR FRENADEMETZ SPA – Str. Ninz 66 - 39036 La Villa in Badia BZ - tel +39 0471 847593 - P.I. 00752730218
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